Via Mario Lupo, 6 24129 Bergamo (BG)
GombitHotel, un luogo per sognatori, creato da sognatori.
A soli 6 km dall’aeroporto internazionale di Milano Orio al Serio, a 2 km dalla stazione ferroviaria di Bergamo e a circa 40 km d’autostrada da Milano, GombitHotel, immerso nella sua atmosfera “d’altri tempi” è la meta ideale per appassionati di arte e cultura che possono trovare nelle immediate vicinanze gallerie, musei ed eventi di respiro internazionale.
Pensato per chi è alla ricerca di un luogo come fascinazione artistica, GombitHotel è il primo design hotel all’interno delle antiche mura che racchiudono “Città Alta”, il borgo antico di Bergamo.
Adiacente alla Torre del Gombito, una costruzione di pietra del XIII secolo, in bilico fra collezionismo e spazio officina, l’Hotel è laboratorio sperimentale e galleria, dove giovani artisti lavorano insieme mantenendo vivi gli spazi.
Distribuite su quattro piani, le tredici camere sono una diversa dall’altra ma accomunate dallo stile del design.
Gli elementi di arredo sono disegnati all’insegna del comfort assoluto, con frequenti richiami alla geometria lineare della Torre. Gli interni, accoglienti e curati in ogni dettaglio, come un salotto di casa, cambiano di giorno in giorno, presentando una collezione minimalista di toni e materiali: grigio nella scelta delle pietre a lastra grande e preziosa, corda per i lini pregiati e grigio-marrone per le pavimentazioni in legno, con toni leggeri per gli arredi di design, tutti prodotti su misura.
Contatta direttamente i fornitori
Affidati ad un professionista